Polar RS300X – Opinioni

1.1 Polar RS300X

Principale vantaggio

Il cardiofrequenzimetro Polar RS300X è uno strumento versatile ed estremamente ricco di funzioni, ideale per lo sportivo che vuole tenere sotto controllo i parametri più svariati durante il suo allenamento.

 

Principale svantaggio

Non è possibile consultare l’ora con il cardiofrequenzimetro e il cronometro attivati. Per farlo bisogna spegnere l’apparecchio.

 

Verdetto: 9,1/10

La Polar è una garanzia in fatto di prodotti per sportivi: questo modello di cardiofrequenzimetro non tradisce le aspettative anche di quelli più esigenti grazie alle tante funzioni presenti e alla facilità di utilizzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

 

Funzioni

 

Il cardiofrequenzimetro Polar RS300X è così ricco di funzioni che è praticamente impossibile elencarle tutte in questa sede. Tra queste ricordiamo la possibilità di allenarsi con la giusta intensità ad ogni sessione ed entrare in forma più rapidamente. Per ottenere questo risultato, infatti, non occorre allenarsi nella maniera più intensiva possibile, ma in forma intelligente. Il Polar RS300X offre questa possibilità perché calcola lo sforzo (da “molto leggero” a “massimale”) e ad ogni step lo sportivo sa a che intensità il suo cuore sta lavorando. Ad ognuno di questi livelli corrisponde un particolare beneficio, per esempio, il consumo elevato di grassi o l’innalzamento della soglia anaerobica.

Grazie a questa e ad altre funzioni il Polar RS300X diventa un vero e proprio allenatore al polso che è in grado non solo di ascoltare e misurare accuratamente il cuore ma anche di interpretarne i segnali a vantaggio dell’utente.

1.2 Polar RS300X

Utilità

 

L’utilità di un prodotto estremamente funzionale e accurato come il Polar RS300X si capisce facilmente se si pensa che è in grado di spiegare cosa significano le informazioni raccolte dal battito del cuore. In questo modo è possibile ottenere i migliori risultati e stabilire, per esempio, quando accelerare o quando rallentare.

Inoltre tutti gli sportivi, sia quelli di livello agonistico e sia i neofiti, sono sempre molto interessati a valutare i progressi che via via si fanno. Bene, il Polar RS300X è un compagno ideale da questo punto di vista che non tradisce le attese.

Esso è in grado, poi, di calcolare in modo estremamente preciso le calorie bruciate durante l’allenamento regalando, per esempio a chi cerca di perdere peso e rimettersi in forma, quella ineffabile sensazione di aver prodotto un risultato che è visibile su un display.

Anche per quanto riguarda la semplice funzione di orologio, il Polar RS300X è funzionale perché retroilluminato e resiste in acqua fino a -50 m.

 

 

Performance e praticità

 

Il cardiofrequenzimetro potrebbe sembrare a prima vista piuttosto massiccio e anche scomodo ma, una volta indossato, non provoca alcun fastidio e, anzi, è talmente leggero che dopo un po’ ci si dimentica di averlo al polso.

Il Polar RS300X, pur essendo molto ricco di funzioni, non è difficile da usare. Tutte le regolazioni desiderate si impostano con uno dei quattro tastini presenti ai lati rendendolo adatto anche a chi non è proprio un esperto.

C’è da dire, però, che sul display le informazioni mostrate sono in varie lingue ma non in italiano mentre il manuale d’istruzione e altri consigli forniti dalla Polar su Internet, sì. Questo significa che magari all’inizio bisognerà studiare un po’ di più ma dopo poco tempo l’utilizzo diventerà facilissimo se non, addirittura, intuitivo.

Il cardiofrequenzimetro non dispone di GPS per cui non è in grado di misurare la distanza percorsa né di trasferire le varie informazioni raccolte via via al computer. Per questo occorrono dispositivi da acquistare a parte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...