Beurer PM 15 – Opinioni

1.1 Beurer PM 15

Principali vantaggi

L’assenza di un fastidiosa fascia toracica e la misurazione al dito è solo uno degli aspetti positivi del cardiofrequenzimetro Beurer. Il peso dell’articolo è quasi impercettibile, solo 41 g. In un allenamento può essere un beneficio considerevole giacché riporta data, ora e giorno della settimana ma è anche fornito di sveglia, timer e cronometro. Inoltre, questo cardiofequenzimetro è impermeabile fino a 50 m.

 

Principali svantaggi

L’unico svantaggio sottolineato è la poca precisione della misurazione al dito, talvolta anche se effettuata in acqua.

 

Verdetto 9.6/10

Il cardiofrequenzimetro  Beurer PM 15 è sicuramente molto apprezzato dagli utenti. Esso viene sottoposto a vari tipi di uso ed a parere dei clienti li supera tutti egregiamente: ciò lo rende apprezzato e utile, soprattutto quando si usano le opzioni che ammoniscono contro i rischi che si potrebbero correre per un eccesso di allenamento. E’ adattissimo ai principianti negli allenamenti, giacché essendo il suo uso molto intuitivo dà indicazioni utili al fabbisogno dell’utente.     

 

Acquistare su Amazon.it - Prezzo: (€29.95)

 

      

Illustrazioni delle principali caratteristiche

 

 

Sensore al dito senza fascia

 

Il cardiofrequenzimetro Beuer PM 15 da polso senza fascia toracica è un valido aiuto per tutti coloro che intendono fare attività sportiva con lo scopo di diminuire il peso corporeo oppure per migliorare la propria condizione fisica, o anche per coloro i quali vogliono controllare la frequenza cardiaca con lo scopo di avere i massimi risultati e benefici negli allenamenti. Inoltre, è un valido aiuto per avere un monitoraggio completo e continuo di tipo ECG (elettrocardiogramma) in ogni momento desiderato e in ogni situazione di allenamento.

Dotato di sensore al dito, questo cardiofrequenzimetro vi eviterà il grosso fastidio della fascia toracica, scomoda negli allenamenti. Il suo più grande pregio è che esso funziona esattamente come un ECG, dando un esatto monitoraggio del battito cardiaco. E’ quindi molto utile per vedere esattamente a che tipo di sforzo stiamo sotto ponendo il nostro corpo.

1.2 Beurer PM 15

Area di allenamento individuale

 

Il cardiofrequenzimetro Beuer PM 15 è dotato della scelta di area di allenamento individuale, molto utile perché può essere impostato alla posizione ideale in funzione della fascia di età e della desiderata intensità di allenamento. Avrete a disposizione un piccolo personal trainer, che controllerà costantemente il vostro stato di salute. Ad esempio, se le pulsazioni sono al di sotto del dovuto apparirà la scritta L: ciò significa che continuando l’allenamento non si possono ottenere i benefici desiderati. Se invece appare la scritta H sul quadrante significa che si stanno superando i limiti di sicurezza.

Con questo sistema viene tenuto sempre sotto controllo lo stato dell’allenamento. Inoltre, l’apparecchiatura consente di tenere sotto controllo lo sforzo ed assicurarsi di non eccedere evitando possibili problemi di carattere cardiaco. Attenersi alle indicazioni è essenziale per raggiungere l’obiettivo prefissato e nello stesso tempo assicurarsi un successo nell’allenamento.

 

 

Multifunzionalità

 

In aggiunta alle numerose funzioni che abbiamo citato, relative ad un monitoraggio costante del battito e alla comodità d’uso, un ultimo pregio del cardiofrequenzimetro Beuer PM 15 è sicuramente la sua multifunzionalità. Questo piccolo apparecchio è infatti dotato di data e ora ma anche di cronometro e sveglia. Tali funzioni sono sicuramente utilissime per impostare i tempi di allenamento ma sono anche importanti se lo si vuole indossare il cardiofrequenzimetro in altri momenti della giornata. Il suo design lo rende sicuramente adatto per essere indossato con ogni tipo di abbigliamento, sportivo e non.

Inoltre, esso è impermeabile fino a 50 metri ed è pure adatto per coloro i quali vorranno allenarsi in acqua. L’illuminazione del display sicuramente favorisce il monitoraggio durante gli allenamenti notturni e questo in talune situazioni, come ad esempio il camping, è un vantaggio non indifferente.

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...